Ritorna l’Area Japan con tutte le sue attività inerenti alla cultura e alla tradizione giapponese.
Nell’area potrete trovare numerose attività tra cui:

 

-La vestizione del kimono: l’ospite potrà prendere parte in prima persona alla cerimonia della vestizione del kimono che permette di indossare, secondo i tipici passaggi, l’abito cerimoniale orientale.

 

-L’arte della creazione degli Origami: grazie all’uso di appositi materiali messi a disposizione ai visitatori, questi avranno la possibilità di apprendere l’antica tecnica del piegare la carta, al fine di realizzare molteplici forme concentrandosi sulla geometria della costruzione.

 

-La pesca Japan: ispirata alla caccia al pesciolino rosso spesso presente nei Matsuri giapponesi, la pesca Japan consiste nel pescare con un retino sensibile all’acqua quanti più pesciolini possibili presenti in una piccola piscina.

 

-Garapon: con il Garapon, la ruota della fortuna giapponese, gli ospiti potranno tentare la sorte! Dal giro di tale ruota sarà estratta una biglia colorata e, in base al suo colore, verrà assegnato al candidato uno specifico premio. Al fortunato che vincerà il primo premio sarà aggiudicato un viaggio in una capitale europea!

 

-Il lancio degli shuriken: lanciando gli shuriken, i visitatori saranno messi alla prova nella loro abilità di tiratori! In palio numerosi e fantastici premi!

 

-Calligrafia: sperimentando in quest’angolo l’arte dei kanji giapponesi, l’ospite avrà modo di apprendere la realizzazione dei tipici caratteri nipponici.

Condividi:

Commenti

commenti